I nostri biscotti

Semplicemente deliziosi

Brutti ma buoni / Pasta di mandorle

La nonna di Cristina faceva dei dolcetti buonissimi con la pasta di mandorle: nella tradizione prendono il nome di “brutti ma buoni”. Una pasta di mandorle lavorata con nocciole cui viene data una forma poco accurata per fare in modo che il gusto del biscotto risalti ancor di più grazie a questo contrasto.

La nostra fantasia si è sbizzarrita ed abbiamo voluto aggiungere anche qui il nostro tocco alla tradizione, studiando diverse varianti, come quella al sapore di limoncello o al pistacchio.

Brutti ma buoni

brutti ma buoni all'arancio

Brutti ma buoni all'arancio

Brutti ma buoni al cioccolato

Brutti ma buoni al limoncello

Brutti ma buoni al pistacchio

Dolcezze cuor di Toscana

IL NOSTRO LOGO

Nel nostro logo possiamo individuare le montagne, sotto le cime c'è proprio il LAGONERO, il fiume che scorre; una sintesi dell'ambiente in cui abitiamo e produciamo.
Il sole che sorge simboleggia la novità e lo scorrere del tempo, il richiamo ai valori semplici, all'aria buona e all'acqua pulita... aria di casa e di vita vera. Infine, quello che sembra una lucertola in realtà un Tritone, questo anfibio è un ospite emblematico caratterizzante di Lago Nero, lì vivono da sempre questi animali e ne caratterizzano il colore che, grazie alla loro presenza è nero.